fbpx

Gli estratti di “100% carico”

Dopo i mei post su Facebook del 25 aprile (https://www.facebook.com/lara.bernini.56 ) sugli estrattori e le differenze con centrifuga o spremitori tantissimi amici mi chiedono le ricette per comporre gli estratti.
Son ben lieta di soddisfare queste richieste condividendo con voi qualche facile abbinamento tra i vegetali ma soprattutto raccontarvi qualche curiosità e beneficio di alcuni frutti e verdure.
Iniziamo dalle RICETTE “100% CARICO” (che ho pensato di farvi assaggiare durante il PERCORSO di WELLNESS COACHING, in programma per settembre 2018).

ESTRATTO 1: OSSA FORTI


Ingredienti: 3 Carote, 1 Cetriolo, 1 pezzettino di Zenzero, 5 foglie di Prezzemolo e 2 Mele
Curiosità: il Prezzemolo, in piccole dosi, è un rimedio insostituibile per ossa e capelli forti, per la stitichezza e per la diuresi

ESTRATTO 2: VIVA LA VITA


Ingredienti: 1 pezzettino di Curcuma fresca, 1 Finocchio, 3 fette Ananas, 100 g Insalata iceberg, 1 pizzico di Peperoncino
Curiosità: il Peperoncino, oltre ad essere la spezia a più alto contenuto di vitamina A, è un potentissimo antiossidante

ESTRATTO 3: PROTEGGI FEGATO

Ingredienti: 3 Carote, 1 gambo di Sedano, 2 Mele, 1 pezzettino di Zenzero, 50g di Tarassaco
Curiosità: il Tarassaco è una delle piante a più alto potere depurativo e antinfiammatorio per il fegato e digestive, per lo stomaco

E, ora, non vi resta provarle!

Con quale volete iniziare?

17 pensieri su “Gli estratti di “100% carico”

    • Lara Bernini dice:

      Durante il percorso di Wellness Coaching li preparo tutti! Ma, per non farti aspettare troppo, settimana prossima, ti faccio assaggiare il tuo preferito!

    • Lara Bernini dice:

      Inizia con la centrifuga e appena puoi passa all’estrattore (leggi il mio articolo su FB per capire meglio le differenze).

  1. Paola dice:

    3 scelgo in base al mio punto debole …. non per niente bisogna imparare a riconoscere i segnali che il ns organismo invia … ed io preferisco istintivamente tutto ciò che è amaro :arancia tarocco , rucola, carciofo , cime di rape , fettina di fegato (pure ) etc etc … una domanda … del Tarassaco quali parti si usano ? Fiore ? Foglie ? Radici ? O tutta la pianta ?

    • Lara Bernini dice:

      Che tu prediliga le verdure amarognole è una gran fortuna. Il sapore è dato dall’alto contenuto di polifenoli, nutrienti che hanno azione antinfiammatoria e depurativa per il fegato! Del Tarassaco usa le foglie.

  2. Deborha dice:

    Grazie mille Lara …. io inizierò con estratto Viva la vita …. Visto che sto usando la curcuma con la golden past e mi trovo molto bene … Sono sempre preziosi consigli

    • Lara Bernini dice:

      Sono felice che ti siano utili, a breve pubblicherò altri suggerimenti per il benessere a tavola! Seguimi anche sulla mia pagina Facebook!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *